top of page
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram

11 agosto 2014: dieci anni fa ci lasciava Robin Williams

  • Immagine del redattore: Marcello
    Marcello
  • 10 ago 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 31 dic 2024

Robin Williams, nato il 21 luglio 1951 a Chicago, era figlio di un dirigente della Ford e di una modella. La sua carriera decollò con il ruolo dell'alieno Mork nella serie televisiva Mork & Mindy, ottenuto grazie alla sua straordinaria capacità di improvvisazione. Il personaggio di Mork, originariamente introdotto in un episodio di Happy Days, divenne così popolare da meritare una serie spin-off, consolidando la fama di Williams.

Nel corso della sua carriera, Williams ha interpretato una vasta gamma di personaggi, dimostrando una versatilità unica. Tra i suoi ruoli più memorabili si annoverano il professor John Keating ne L'attimo fuggente, il genio in Aladdin e Mrs. Doubtfire nell'omonimo film. La sua interpretazione in Will Hunting - Genio ribelle gli valse l'Oscar come miglior attore non protagonista nel 1998, riconoscendo la profondità e l'intensità che portava ai suoi ruoli drammatici.

Nonostante il successo professionale, Williams ha affrontato battaglie personali con la depressione e le dipendenze. Il 10 agosto 2014, all'età di 63 anni, si è tolto la vita nella sua casa in California. La sua morte ha scosso il mondo dello spettacolo e i fan di tutto il mondo, portando a una maggiore consapevolezza sull'importanza della salute mentale.


A dieci anni dalla sua scomparsa, il ricordo di Robin Williams rimane vivido. La sua capacità di far ridere e piangere, spesso nello stesso momento, ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo del cinema e della televisione. Le sue interpretazioni continuano a ispirare attori e spettatori, ricordando a tutti l'importanza dell'empatia, della creatività e della gentilezza.


In occasione di questo anniversario, numerosi tributi e retrospettive sono stati dedicati alla sua vita e carriera, celebrando l'eredità di un artista che ha toccato profondamente il cuore di milioni di persone.

Commenti


About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

federico-fellini.png

CONTATTI

Grazie per esserti iscritto!

© 2022 MARCELLO! 

bottom of page