top of page
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram

Star Wars di Guillermo del Toro: un film incredibile (che non vedremo mai)

  • Immagine del redattore: Marcello
    Marcello
  • 31 mag 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Il regista voleva raccontare le origini di Jabba the Hutt in uno spin-off di Star Wars che non ha mai visto la luce. Mentre l'universo di Star Wars si espande notevolmente al cinema e su Disney+, con serie come The Mandalorian e spin-off come Rogue One, Lucasfilm non ha sempre accettato di ampliare il vasto space opera di George Lucas.


Di recente, Guillermo del Toro ha rivelato di aver lavorato a un film della saga qualche anno prima, con lo sceneggiatore David S. Goyer (Man of Steel, The Dark Knight, Godzilla). Purtroppo, il progetto non è mai decollato, ma il regista messicano ha comunque svelato alcuni dettagli della trama al microfono di Collider.


Di cosa avrebbe parlato lo Star Wars di Del Toro?


Così, scopriamo che il lungometraggio avrebbe dovuto esplorare "l'ascesa e la caduta" di Jabba the Hutt, il celebre signore del crimine basato su Tatooine. Nulla di sorprendente considerando l'amore di Guillermo del Toro per mostri ed extraterrestri di ogni tipo. In un'altra intervista per il podcast Happy Sad Confused, lo sceneggiatore David S. Goyer aveva spiegato che esistevano bozzetti preparatori "veramente fantastici", ma che non erano andati oltre nella fase creativa.


Guillermo del Toro ha reagito con saggezza a questa triste cancellazione dicendo: "Avevamo fatto davvero progressi con il progetto, ma poiché la saga non è di mia proprietà e non si trattava del mio denaro, la sceneggiatura è stata abbandonata. A volte mi amareggia, altre volte no. Mi rivolgo sempre al mio team per dirgli: 'Va bene, non importa, è stata una buona esperienza. Abbiamo creato un mondo magnifico e abbiamo imparato cose, ed è tutto ciò che conta'."


Nonostante tutto, Star Wars tornerà sul grande schermo nel 2026 con New Jedi Order, scritto da Steven Knight (Peaky Blinders) e caratterizzato dal ritorno di Rey (Daisy Ridley) come protagonista. Da notare che Dave Filoni sta anche preparando un film in stile crossover con i personaggi di The Mandalorian, Il Libro di Boba Fett e Ahsoka, così come James Mangold (Logan), che ci racconterà l'origine della Forza e del primo Jedi in uno spin-off molto atteso.

Commenti


About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

federico-fellini.png

CONTATTI

Grazie per esserti iscritto!

© 2022 MARCELLO! 

bottom of page