top of page
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram

Rocky: chi interpreterà Stallone nel biopic

  • Immagine del redattore: Marcello
    Marcello
  • 28 nov 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Ci sono film che diventano leggenda. E poi c’è Rocky, che è praticamente una religione pop: una storia di pugni, sogni, sudore e riscatto che ha trasformato Sylvester Stallone in un simbolo mondiale.


Proprio quando pensavamo di conoscere ormai tutto di quel capolavoro del 1976, ecco arrivare una notizia che farà impazzire fan e nostalgici: sta per uscire un film che racconterà la nascita di Rocky, cioè la sua creazione dietro le quinte, quando nessuno ci credeva davvero tranne Stallone. La domanda è inevitabile: chi avrà il coraggio di interpretarlo?


Chi interpreterà Sylvester Stallone nel making of di Rocky?

Il film si intitolerà I Play Rocky e non sarà un reboot o un remake della saga sportiva. Niente nuovo Balboa, niente match aggiornati, niente nostalgia “facile”. Questo progetto vuole raccontare la cosa più interessante di tutte: la genesi di Rocky, ovvero come Stallone abbia lottato per trasformare un sogno improbabile in uno dei film più iconici della storia del cinema.


A interpretare Sylvester Stallone sarà Anthony Ippolito. Sì, proprio lui: attore già conosciuto dal pubblico per The Offer, la miniserie dedicata alla realizzazione de Il Padrino, in cui interpretava un giovane Al Pacino. Insomma, uno che sembra avere la missione di infilarsi nei backstage dei grandi miti del cinema. Al momento non esiste ancora una data ufficiale di uscita, ma il progetto è già in sviluppo avanzato e l’annuncio del cast fa pensare che le riprese siano vicine.


Nel frattempo, se questa notizia vi ha fatto venire voglia di rivedere l’originale, Rocky è disponibile in streaming su Prime Video, insieme ad altri titoli del catalogo.

Commenti


About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

federico-fellini.png

CONTATTI

Grazie per esserti iscritto!

© 2022 MARCELLO! 

bottom of page